sabato 23 giugno 2007

Recensioni 2007

Allora, girando tra i blogs dei vari lettori, ho visto in quello di Pattybruce un post che mi pare molto utile e ho quindi deciso di *copiare* l'idea (spero che a Pattybruce non dispiaccia!).
Questo sarà perciò un post, aggiornato costantemente, dove sono raccolti i link a tutte le recensioni che ho pubblicato sul blog. In questo modo sarà più facile trovarle :)
Voglio anche precisare che non sono tutti i lirbi che ho letto, ma solo quelli di cui ho scritto.
Come si noterà, i post sui libri sono cambiati nel corso del tempo, anche se il tempo trascorso da quando ho aperto il blog è poco. ora mi pare di aver raggiunto una modalità che mi piace. Ma non si sa mai che le cose non cambino ancora.

36) Guida all'impero per la gente comune di Arundhati Roy
35) Il continente desaparecido è ricomparso di Gianni Minà
34) La bottega dei giocattoli di Angela Carter
33) La casa del sonno di Coe
32) La notte del drive-in di Lansdale
31) Lungo cammino verso la libertà di Nelson Mandela
30) Contro il fanatismo di Amos Oz
29) Il silenzio dell'innocenza di Somaly Mam
28) Primo a morire di James Patterson
27) Le vene aperte dell'America Latina di Eduardo Galeano
26) Nei boschi eterni di Fred Vargas
25) Animal factory di Edward Bunker
24) Harry Potter e la pietra filosofale di JK Rowling
23) La Montagna dell'Anima di Gao Xingjian
22) Ogni cosa è illuminata di Jonathan Safran Foer
21) La zia Julia e lo scribacchino di Mario Vargas Llosa
20)L'alienista di Caleb Carr
19) Memorie di un soldato bambino di Ishmael Beah
18) Caramelo. O puro cuento di Sandra Cisneiros
17) L'attentatrice di Yasmina Khadra
16) Treno di notte per Lisbona di Pascal Marcier
15) Inés dell'anima mia di Isabel Allende
14) Cronaca di una innamorata di Zélia Gattai
13) La cattedrale del mare di Ildefonso Falcones
12) Le streghe di Roald Dahl
11) La scatola nera di Amos Oz
10) La sesta isola di Chavarria
9) I figli della mezzanotte di Salman Rushdie
8) L'ombra del vento di Carlos Ruiz Zafon
7) Shantaram di Gregory David Roberts
6) Stupid white men di Michael Moore
3/4/5) La maga delle spezie di Divakaruni- Cromosoma Calcutta du Ghosh Amitav- Il dio delle piccole cose di Arunhati Roy
2) Centro di igiene mentale di Simone Cristicchi
1) Fiore del deserto di Waris Dirie

Nessun commento: