giovedì 25 ottobre 2007

Primo a morire

Per la Creepy Autumn Challenge ecco il mio secondo libro: Primo a morire di James Patterson.
Su segnalazione di una collega amante anche lei di gialli e thriller, ho conosciuto questo autore. Durante l'estate ho letto Terzo grado e mi era piaciuto molto. Così quando ho deciso di partecipare a questa sfida e stavo scegliendo i libri, ho pensato di metterne uno di questo autore. Anzi, ho pensato di leggere quello che apre la serie del Women's Murder Club. Le donne di questo club, non che protagoniste del libro, sono: Lindsay Boxer, la detective coraggiosa; Cindy Thomas, una intraprendente giornalista; Jill Bernhardt, il procuratore legale e Claire Washburn, la patologa del Dipartimento.
La storia è quella del killer della luna di miele che uccide coppiette appena sposate. Ma chi sarà l'assassino? Non è facile dirlo e l'autore riesce a direzionare l'attenzione del lettore e le sue teorie, è difficile non cadere nelle varie *trappole* che ci sono qui e lì.... e mi fermo per non svelare di più ;) Inoltre, come poteva mancare una storia d'amore? Quindi super-consigliato a chi ama il genere.

Un piccolo aggiornamento: dato che mi è impossibile recuperare in tempo per la sfida, il libro Incubi di Koontz ho deciso di cambiare un titolo. Preso dalla mia personale lista di riserve, ho scelto La bottega dei giocattoli di Angela Carter.

2 commenti:

Elisaday ha detto...

non sembra male per svagarsi un po'

LuisaMiao ha detto...

è proprio adatto allo svago :)