lunedì 11 febbraio 2008

San Valentino....

questa è la settimana di San Valentino...e l'argomento sarebbe da chiudere qui se non avessi trovato questo divertente articolo del Corriere:

La ricorrenza più temuta. Non solo dai singles
Venti motivi per detestare San Valentino
L'Elenco del Times delle ragioni per cui snobbare la ricorrenza

LONDRA - Siete fra coloro che odiano San Valentino e che non sopportano l’idea di dover celebrare per forza la «giornata dell’amore», ma non avete il coraggio di fare outing? Tranquilli, per voi ci ha pensato il Times, che ha stilato l’elenco delle 20 ragioni (10 per gli uomini e 10 per le donne) per le quali è ok detestare questa annuale ricorrenza, figlia del calendario e del marketing e non certo della Dea Venere. Eccole.

PER LE RAGAZZE
1 – Perché non ve ne potete lamentare: se siete single, fate la figura della vecchia zitella inacidita, mentre se siete in coppia tutti suppongono che siate in un momento difficile.
2 – Perché non c’è niente di più deprimente dell’uomo che avete scelto come futuro marito che esprime le sue romantiche intenzioni con una card di auguri con sopra una pecora e un gioco di parole sulla parola «ewe» (pecora femmina).
3 – Perché con lo stress a livelli siderali per il fatto di dover superare a tutti i costi gli altri in romanticherie varie, il giorno di San Valentino è come un mini-matrimonio. Ma questo è il mese peggiore per sposarsi, nessuno si sposa in febbraio e di sicuro non ogni anno.
4 – Perché fa produrre versi di poesia terrificanti e con rime improbabili.
5 – Perché tutte le immagini di coppie perfettine e precisine servono solo ad aumentare il nascosto sospetto che gli altri siano molto più innamorati di noi e che facciano molto più sesso.
6 – Perché la ragazza che più detesti riceverà un paio di Manolos (ovvero, un paio di costosissime e ricercatissime scarpe Manolo Blanhik, ndr) e non appena il suo uomo sarà fuori tiro dirà che sono un po’ troppo volgari per il suo gusto.
7 – Perché non c’è niente come un riuscito San Valentino, anche se doveste ricevere un misterioso regalo/biglietto/ mazzo di fiori che arriverà certamente da qualcuno di assolutamente orribile.
8 – Perché vi ritrovate invischiate in una vera e propria competizione: la ragazza del marketing ha ricevuto il più costoso mazzo di rose mai visto? Poco importa, voi avrete il miglior ristorante della città.
9 – Perchè ci costringe a perdere peso, vista la probabilissima ipotesi che il nostro lui ci regali un completino intimo sexy che altrimenti non riusciremmo nemmeno ad infilare.
10 – Perchè il rosa e gli strass vanno bene solo se hai tre anni o sei uno stilista italiano

PER I RAGAZZI
1 – Perchè ti fa odiare i tuoi amici visto che puoi garantirti i ristoranti migliori con un sorrisetto, lasciando gli altri a pagare il doppio per cibo orribile in posti pessimi.
2 – Perché fa fare agli uomini cose stupide, come accendere le candele.
3 – Perché mette gli uomini nei guai se NON fanno cose stupide come accendere le candele, perché in realtà questo è quello che vogliono le donne, ma suggerirlo sarebbe così poco romantico.
4 – Perché è un pessimo affare, visto che fra fiori, cena e taxi si arriva a 100 sterline come minimo. Non sarebbe meglio darle i soldi in contanti?
5 – Perchè nelle nuove storie invitarla ad uscire oppure no o comprarle un regalo la dice lunga su “a che punto siete”, che è il passo prima di “stiamo insieme?”, frasi classiche delle coppie all’inizio della relazione.
6 – Perché non solo dovete comprare la biancheria intima della giusta taglia, colore e modello, ma dovete pure farlo senza rimanere incantati a fissare il seno della commessa di Agent Provocateur.
7 – Perchè il giorno di San Valentie focalizza la mente di lei al punto che nelle successive due settimane vi sentirete da cani ogni volta che c’è una pausa nella conversazione.
8 – Perché basta un periodo di shopping compulsivo l’anno e se a Natale ci si può far beccare con un bicchiere di Baileys (liquore alla crema di whisky, ndr) in mano alle 11 di mattina senza che nessuno metta in dubbio la vostra sessualità, la stessa fortuna non è prevista per il 14 di febbraio.
9 – Perchè non ci sono regali per gli uomini.
10 – Perchè non c’è niente di più deprimente della donna che avete scelto come futura moglie che non ride davanti a una card con sopra una pecora.
Simona Marchetti

5 commenti:

alehcim81 ha detto...

Mah, per me San Valentino è sempre stata una festa inutile,sia in coppia che non.
Se stai con qualcuno, almeno per come sono fatta io, non c'è bisogno di una festa per dimostrare l'amore che provi per l'altro, o no?

Unknown ha detto...

sai quanto detesto questa "festa" e questi 10 motivi sono stupendi. Soprattutto 4 – Perché è un pessimo affare, visto che fra fiori, cena e taxi si arriva a 100 sterline come minimo. Non sarebbe meglio darle i soldi in contanti? XD mi immagino la scena "amore, buon San Valentino. Ciapa 100 euro e ci vediamo domani, ok?"

LuisaMiao ha detto...

Laura, anche io ho pensato la stessa cosa XD Sa un po' da prostituta comunque....

Zeruhur ha detto...

per gli uomini è peggio! Se ammettiamo che è una festa inutile veniamo tacciati di essere dei micragnosi misogeni e se al contrario ne elogiamo i pregi siamo delle zuccherose checche. E qualunque sia la nostra posizione e/o comportamento tutti credono che lo scopo finale sia portarsela a letto...-_-'

LuisaMiao ha detto...

ecco, il bello di tutto ciò è che alla fin fine è una mezza tortura per tutti, uomini o donne, single o accoppiati mumble!