domenica 21 ottobre 2007

Espanol

Hola chicos, no tengo escrito que hago un curso de espanol (ok, chissa quanti errori ho già messo in questa frase :P).
Alla fine quest'anno mi sono decisa e mi sono iscritta, insieme alla mia mitica cugina, a un corso. Non è uno di quelli mega ufficiali (e carissimi), ma l'insegnate è madrelingua ed è super-simpatica... così l'ora e mezza di lezione passa in fretta e si apprende davvero.
Il mio scopo è di di riuscire ad imparare la base di grammatica e di vocabolario in modo da poter *produrre* un minimo in una conversazione. Questo sull'immediato... ma la mia aspettativa più alta è di poter, un giorno, leggere gli autori che adoro del sud america in lingua originale *_*
Da wikipedia:
El castellano es la segunda lengua más hablada del mundo por el número de hablantes que la tienen como lengua materna (tras el chino mandarin). Lo hablan como primera y segunda lengua entre 450 y 500 millones de personas. Es el tercer idioma más hablado contando a los que lo hablan como primera o segunda lengua, por detrás del chino mandarín y del inglés. Por otro lado, el castellano es el segundo idioma más estudiado en el mundo tras el inglés, con al menos 14 millones de estudiantes , pero hay cifras que superan los 46 millones de estudiantes distribuidos en 90 países.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao! mi ha fatto piacere la tua visita!!!
Anche io un tempo volevo imparare le lingue .. addirittura da sola .. ma poi la voglia è andata in vacanza .. e quindi nulla!!! eeheheheh ..prima o poi ..
un bacione!! e torna a trovarmi!!!
elisa

Paola Romitelli ha detto...

Ciao! Che bello lo spagnolo, e in generale le lingue!
Per un periodo ho dovuto studiare l'inglese per lavoro e riuscivo bene in quello tecnico...ma poi l'ho trascurato ed ora ricordo poco.
Mi dovrò impegnare e riprenderlo!!

LuisaMiao ha detto...

Ciao!
Anch'io ho scoperto tardi le lingue e la mia passione per queste :)

L'inglese ormai lo so ma devo dire che ogni tanto un libro in lingua originale mi prende ed è tutta un'altra cosa.

Anonimo ha detto...

Hola chica! El español es muy interesante!

Io amo le lingue, infatti dopo inglese e spagolo ora sto imparando il tedesco!
Un bacio e torna a trovarmi, Fra :)