martedì 4 settembre 2007

Festival della Letteratura - Mantova

Ecco, da domani fino a domenica 9 c'è a Mantova il Festival della Letteratura e, come ogni anno saranno presenti grandi nomi della scrittura e non solo. Il forum del libro aveva anche lanciato l'idea di un raduno per questa occasione: anche se eravamo in tre soltanto (+ la mia cugina aggiunta... ormai devo convincerla ad iscriversi al forum ;) ), l'idea mi attirava molto.
In primo luogo, è da anni che voglio andare a questo festival e non ci sono mai riuscita. Poi non sono mai stata a Mantova ed era un'occasione per farci un saltino.
Stasera, tornata dal lavoro, dovevo prenotare i biglietti per gli evanti: ero tutta contenta! E invece?
Non se ne fa nulla... pare che i biglietti siano esauriti :( che tristezza!!

7 commenti:

Zeruhur ha detto...

ci rifaremo alla prossima occasione dai...

LuisaMiao ha detto...

certo!

ma sai, dopo le vacanze rimane questa voglia di muoversi, viaggiare,... e tornare alla solita routine è dura

giulia ha detto...

Luisa, cara, una domandina a te ed eventualmente agli altri lettori dato che si parla molto di libri nei tuoi appartamenti: in uno dei miei deliri questa mattina mi è venuta in mente la frase riportata nella quarta copertina di un libro letto anni fa, L'Uovo di Gertrudina, premio Campiello 2003. Il libro era tanto crudo, ma mi aveva tanto colpito la frase...e adesso non me la ricordo più...qcn ce l'ha a portata e mi può aiutare??

giulia ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
LuisaMiao ha detto...

Ciao

ci provo...
"La foto scattata nel mio quarto compleanno mi rimanda il viso della bambina che sento di essere ancora qualche volta, quando avverto i mondi di tutte le possibili storie girarmi intorno…" è questa la frase che cercavi?

giulia ha detto...

No, ho in mente che si riferisse ad uno dei racconti e avesse a che fare con il ricordo di un letto di rose (è una suora che si riferisce al tradimento per cui è finita in convento per sfuggire all'ira del marito che l'ha scoperta e ha ucciso l'amante)...cmq sapevo che ti saresti incuriosita e attivata subito hihihihhi!!

LuisaMiao ha detto...

pork... ora mi hai incuriosito ancora di più con 'sto libro! non posso metterlo nella mia wish list perchè credo che la finirò solo nell'al di là!!