mercoledì 20 giugno 2007

Vacanze 1

Oggi voglio parlarvi un po' delle mie vacanze di quest'anno :)
Come ogni anno ne succede una: all'inizio la metà era Madrid (*_* che sogno!), ma visto che le altre due accompagnatrici hanno *disertato*, ho dovuto ripiegare su altro. E così, eccoci qua:
dal 17 al 27 Agosto, andata a Copenhagen e ritorno da Stoccolma, con 2 gg a Gothemborg.
Allora, voli prenotati. Dopo varie peripezzie e 3 (sì, avete letto bene! 3) incontri anche tutte le notti sono a posto: le ultime due notti in albergo, le altre tutte in ostello. Non siamo mica così vecchiette da non poter stare in ostello... anche in camerata da 14!
E ora che i *piccoli* dettagli sono a posto, ci possiamo dedicare a spulciare tra siti e guide, foto e info. E da dove ho iniziato io? Con in mano la guida della Svezia ho dato un'occhiata alla sezione Libri e letteratura :P e questo è ciò che ho trovato:
- Astrid Lindgren, l'autrice del mitico Pippi Calzelunghe, quest'anno è il centenario della nascita della scrittice.
- A. Strindberg con "La stanza rossa"
- Mankell che scrive gialli, come "Piramide" e "Assassino senza volto"
- Marklund "Delitto a Stoccolma", un altro giallo
-"Animal tropical" di Pedro Juan Gutiérrez: la storia di un cubano che si trasferisce in Svezia... me la posso far fuggire?!

PS: Ovvio che se qualcuno ha siggerimenti, di ogni tipo, sono ben accetti :)

7 commenti:

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
LuisaMiao ha detto...

Peço desculpa mas nao gosto para nada de ter pubblicidade aqui no meu blog :)

Scusa ma non mi piace per nulla avere pubblicità qui nel mio blog :)

Anonimo ha detto...

Si, probabilmente lo e

Anonimo ha detto...

imparato molto

Anonimo ha detto...

Perche non:)

Anonimo ha detto...

molto intiresno, grazie

Anonimo ha detto...

quello che stavo cercando, grazie