domenica 30 dicembre 2007

La sfida della Bibliografia

Ancora un post sui libri (ok, lo so dovrei smettere....).
Dopo aver finito la Creepy Autumn Challenge, ho deciso di partecipare a La sfida della Bibliografia. Queste alcune delle regole:
Leggere almeno 3 libri che non abbiamo mai letto di un autore che però già conosciamo. Si possono scegliere quanti autori si vuole ma si devono leggere almeno 3 libri per ogni autore.
La sfida inizia il 1° gennaio 2008 (così se la sfida vi piace c'è tempo per farsi regalare qualche libro a natale!) e termina il 30 giugno 2008 (bè, si, ho voluto essere lunga, ma mi sembrava un "tema" su si possono trovare un sacco di titoli... o almeno per me è così!).


La mia lista già pubblicata su Anobii:

Terzani:
- Un altro giro di giostra (588 p.)
- Un indovino mi disse (428 p.)
- La porta proibita (276 p.)

Edward bunker:
- Educazione di una canaglia (523 p.)
- Come una bestia feroce (358 p.)
- Cane mangia cane (330 p.)

Il conteggio delle pagine fa 2500... non per essere pignola, ma vorrei capire perchè mi scelgo sempre lirbi lunghi. Non che la cosa mi preoccupi più di tanto, nel senso che un tomo di 500 pagine non mi ha mai spaventato, ma quando li scelgo per una sfida sarebbe carino se riuscissi a infilarne qualcuno un po' più corto in modo poi da non *complicarmi la vita. Ad ogni modo, da Gennaio si inizia!!

Motivazione della scelta:
Terzani è da un sacco che lo voglio leggere, me ne hanno parlato bene in molti e più di un anno fa avevo letto Lettere contro la guerra di cui avevo apprezzato lo stile e la pace che riesce a passare. Mi sono ripromessa dopo quella raccolta di articoli di leggere altro, ma finora non sono riuscita a farlo.
Bunker mi ha affascinato dal primo libro che ho letto. Ho poi scoperto che molti considerano Animal factory uno dei suoi *peggiori* scritti, quindi mi sono detta che avrei dovuto leggere altro. Da tempo ormai ho in Wish List Educazione di una canaglia, era ora di pensarci seriamente.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu

Anonimo ha detto...

La ringrazio per Blog intiresny