giovedì 6 dicembre 2007

Dopo il viaggio: foto

Ecco qui ragazzi.... son tornata! A dire il vero, come alcuni già sanno, son tornata la notte di lunedì. Ma il lavoro in sti giorni mi ha occupato un sacco e solamente ora son riuscita a stare dieci minuti di fila al pc. Così sono riuscita anche a scaricare le foto dalla macchinetta. Qui il link per andare a vederle. Oggi le ho caricate su Picasa in fretta perchè le dovevo anche manaare agli altri ragazzi che erano con me, ma poi prometto di sistemarle, mettere i nomi ed aggiungere quelle che mi arriveranno dagli altri. A me mancano quelle del matrimonio dei miei due amici dato che la mia macchinetta scassata ha un flash orribile ma arriveranno :)
Andiamo però con ordine: parto martedì sera da Milano Malpensa e ovviamente l'aereo fa un'ora di ritardo...una scocciatura, ma poco importa dato che a Porto non avevo fretta. Così arrivo, prendo il comodo MetroPorto e scendo direttamente in centro città (vorrei capire perchè lì l'hanno costruito in così poco tempo, da noi invece ci mettono una vita e ancora non sono partiti...). Serata tranquilla: cena rapida, doccia e poi nanna. Il giorno dopo faccio un giro per la città: c'era un bel sole caldo e passeggio tra le vie del centro che ancora ricordo e conosco... non pensavo! Stessi odori, stessi colori, il suono del portoghese nelle orecchie... che bello!!! Comunque, poi vado verso l'aeroporto e via, volo per Ponta Delgada, Isola di Sao Miguel.


E lì, Claudia (la sposa) mi è venuta a prendere all'aeroporto insieme al fidanzato Mario e a vari amici di lui. E da quel momento in poi non c'è stata un attimo di riposo: abbiamo ritirato il vestito della sposa e poi nel loro nuovo appartamento dove abbiamo finito di farei segnaposti, i biglietti per le bombonieri, i cartoncini per gli inviti (eh sì, abbiamo anche lavorato: ihihi!). E la sera, la cena dell'addio al celibato-nubilato tutti insieme :) Ho passato il resto dei giorni insieme a Alcindo, Ruben, Sergio Bruno, Sofia, Carina, Laura, Raquel e Andrè, gli amici dello sposo che sono venuti anche loro sull'isola atlantica per il matrimonio. Abbiamo noleggiato un furgoncino e per tre giorni siamo andati in giro a vedere i paesaggi fantastici dell'isola: ci voleva una mezza vacanza on the road, cantando e parlando di tutto (anche se a volte il mio portoghese acciaccato mi faceva perdere qualche colpo..)... insomma, un'altra settimana di Erasmus anche se in ritardo.....
Ok,per oggi basta così. Se no vi annoio a morte.

2 commenti:

Francesca ha detto...

Luisa, stai scherzando??? Annoiarci???
No, no... anzi, continua il racconto!!!
Aspetto...

LuisaMiao ha detto...

Ok! Al più presto vi racconto altro di questo viaggio :) :)

Grazie per l'interesse e l'affetto