lunedì 8 ottobre 2007

Dopo il weekend

La vecchiaia comincia a farsi sentire. Ed è arrivata sotto forma di dolore muscolare alla spalla destra lascinadomi quasi bloccata dal tardo pomeriggio di ieri. Ma parliamo di altre cose, che è meglio.

Ieri sono andata a Palazzo Reale a vedere la mostra di David Lachapelle, il famoso fotografo. Vita: http://it.wikipedia.org/wiki/David_LaChapelle Foto con colori magnifici, molto critiche sulla società di oggi, sul consumismo e l'accumulo, sulla cura esagerata del corpo e sull'oggettificazione del copro femminile. Ottimi i due video che mostrano come si costruisce una foto di questo tipo, seguendo passo passo Lachapelle che lavora e tutti quelli che stanno intorno. Ovvio, gli stupidi ci sono ovunque e così ti trovi a guardare foto belle, ma molto forte emotivamente con una davanti che ride e fa l'oca...

Dopo il giro alla mostra, siamo andare a fare un giro alla Feltrinelli (e comincio seriamente a credere che dia dipendenza e mi chiedo se ci sia un modo per disintossicarsi...). Strano ma vero, sono uscita solamente con un libro, "Etnico. Ogni giorno il mondo in cucina" (vedi qui) In questo periodo mi è tornata la voglia di sperimentarmi in cucina, specialmente con ricette estere. E questo libro mi ha incuriosito: costava poco, è comprensivo di tutto il mondo e ha molte ricettine veloci. Già venerdì sera mi sono cimentata con la ricetta delle polpettine svedesi. Ho preso la ricetta qui, su un forum di cucina pieno di ricette interessanti e da provare. La polpettine svedesi sono buone, anche se fritte nel burro non sono leggerissime. Fatte in onore della mia ultima vacanza :P mancava però la marmellata di mirtilli rossi. Al primo giro all'Ikea che faccio, me la comprò però.

2 commenti:

Zeruhur ha detto...

io mi tengo alla larga dalla feltrinelli, il portafoglio si assottiglia, la Pila (essere che tra poco si autodeterminerà diventando una minaccia per il genere umano) continua ad aumentare, lo spazio a diminuire...Insomma meglio starci lontano, tanto se ci entro è impossibile che io non acquisiti qualcosa...
La marmellata di mirtilli rossi dell'Ikea è la mia preferita in assoluto: non è troppo dolce ed è squisitamente gelatinosa e i mirtilli sono tutti interi...una meraviglia! Da provare su una torta al cacao amaro con poco zucchero, diventa una prelibatezza da acquolino sbavettosa

LuisaMiao ha detto...

slurp,mi hai dato un'ottima idea su come usare la marmellata dell'ikea...
ecco, ora so che appena ci vado ne devo fare una bella scorta :P