sabato 1 settembre 2007

La sfida dei libri non letti

Girando tra blog ho trovato questa sfida interessante e ho deciso di partecipare. Questo è il link al blog di Roberta dove si possono trovare tutte le regole. In poche parole, c'è tempo 6 mesi per leggere 6 libri di autori mai letti. Potevo farmelo mancare? Noo, chiaro.


Ed ecco qui la mia lista:
1. Fuentes "La morte di Artemio Cruz"- per chi ama gli autori del Sud America questo non può mancare, mentre io non ho ancora letto nulla di suo.
2. Nelson Mandela "Lungo cammino verso la libertà"- da tanto tempo nelle mie varie wishlist e ancora non affrontato.
3. Melville "Moby Dick"- un classico che non ho mai letto ma che mi ha sempre affascinato.
4. Coe "La casa del sonno"- dopo tutte le recensioni positive su questo autore, non può entrate di diritto in questo elenco.
5. Rowling "Harry Potter e la pietra filosofale"- ecco, confesso di non aver mai letto Harry Potter...dovrei rimediare.
6. Gao Xingjau "La montagna dell'anima"- Autore premio Nobel nel 2000 che mi incuriosisce.

A presto gli aggiornamenti su questa sfida :)

3 commenti:

Roberta ha detto...

Ciao LuisaMiao, prima di tutto complimenti per il blog. Mi piacciono molto le scelte che hai fatto.
Posso garantirti una cosa: non ti pentirai di aver iniziato la saga di Harry Potter. Pur essendo una saga per ragazzi, è veramente godibile ed accattivante. Se inizialmente ti sembra poco complessa, abbi fede e continua fino al terzo volume. I libri crescono insieme ai ragazzini che costituiscono il target della Rowling.

Buona lettura e a risentirci per la sfida! ;)

LuisaMiao ha detto...

ciao Roberta!
Grazie per essere passata :) e anche per i tuoi consigli di lettura!
A presto

Anonimo ha detto...

leggere l'intero blog, pretty good