venerdì 31 agosto 2007

Rientro....

Eccoci qui, oggi agosto finisce e così anche le mie vacanze.... bè, a dirla tutta sono tornata a casa lunedì notte ma ho ripreso subito il lavoro e finora il tempo è stato poco.
La mia famiglia si è ricomposta, tutti son tornati all'ocile dopo essere stati sparpagliati per una ventina di giorni. E ora, dopo aver provato (mica ci siamo ancora riusciti del tutto) a mettere a posto valig, vestiti, scarpe, fogli e depliants vari, mi accingo a scaricare le foto, a nominarle e a immetterle nella rete.

Cosa dire di questa vacanza?
Mi devo dare un ottimo voto per la scelta delle destinazioni. Io che adoro Spagna e Portogallo, così come il Sud America ho invece puntato a Nord. Quasi alla cieca. E Copenhagen è risultata essere un vero gioiellino, ma molto vivibile quasi un paese. Stoccolma invece è grande ma verdissima e piena di storia. E poi tutte e tre città sull'acqua, che per me è il massimo! Potrei stare ore a guardarla.
Dormire in ostelli: essere giovani con pochi soldi e farla semprare una cosa bella. Scherzo, perchè alla fine siamo state benone, spendendo poco e si scopre che si può fare a meno di molti lussi. E poi solo in ostello ci siamo potute permettere di dormire in centro a Stoccolma, con vista sul Municipio.
Voglia di partire al più presto, per un altro bel viaggio... ma questa volta vorrei fare un giro con l'auto in modo da prendermi il mio tempo, fermarmi e non solo vedere il paesaggio dal finestrino di un autobus. E inoltre curiosità di leggere e sapere di più sulla storia di Svezia e Danimarca (ormai Lovisa Ulrika o Gustav Vasa sono diventati nomi conosciuti ma poco *collocati*nella nostra mappa della storia).

Per ora mi fermo qui.... racconterò altro.
Buon rientro a tutti!

Nessun commento: