domenica 13 maggio 2007

Fiera del Libro :)

E ieri gitona alla Fiera Internazionale del Libro a Torino!
Allora: per prima cosa un GRANDE GRAZIE per la bella giornata trascorsa alle persone che erano con me :)
Giornata lunga e stancante (se ci mettiamo pure l'aver perso il treno di ritorno per una strana concezione del *servizio navetta* e così arrivo a casa alle 21:30... ), ma davvero piacevole. Già l'essere in un posto grande come la Fiera di Torino può essere pieno di libri... come si fa a resistere? E in effetti non ho resistito molto: son stata brava (e sono orgogliosa di me!), non comprando nulla fino alle 14. Ma poi sono tornata a casa con ben 5 libri. Invoco però le attenuanti del caso: uno è un libro di lavoro/studio, 2 sono libri in portoghese e dato che sono impossibili da trovare, ho dovuto approfittarne.
Come sempre il programma della Fiera è super-ricco. Non siamo andati a nessuno degli incontri, ma essendo in tanti e con gusti così diversi, era difficilino riuscirci. Ho sentito un po' di straforo Sandra Cisneros (e qui mi devo tirare delle botte in testa: perchè non ricordo i nomi degli autori!!! non mi ero accorta che c'era leggendo il programma perchè non avevo collegato il suo nome a un paio di titoli a cui faccio il filo da un po'... ) che parlava, anche in spagnolo *_*, all'interno di LinguaMadre.
Tutti gli editori presenti, stand da enormi a minuscoli, ma ricchi di libri. L'unica cosa che latitava un po' erano le famose "offerte fiera": non riesco a capire questa cosa, un po' di sconto avrebbe sicuramente invogliato molti a comprare più libri, io sarei stata la prima. Invece solo qualche mosca bianca aveva degli sconti, per il resto valeva il prezzo di copertina.

Ottima giornata *_* ci voleva proprio!

1 commento:

Zeruhur ha detto...

grazie anche a te per la bellissima giornata, solo a casa ho notato quante conferenze sarebbero state belle da seguire, ma vabbè, in compagnia è stato più divertente ;)