lunedì 30 aprile 2007

Ottuso

Ottuso: aggettivo, di qualcuno che ha scarsa intelligenza, poco perspicace, tardo| che rivela, che denota mancanza di intelligenza, di perspicacia.

Questa è la parola del giorno!!! Ebbene sì, oggi è questa la parola che esprime meglio quello che penso di un bel po' di gente. Essere aperti, usare il cervello, il senso critico, non prendere per oro colato tutto cià che si può leggere sui giornali o si sente alla TV, guardare anche un filo fuori dal proprio minuscolo orticello, provare a mettersi per una volta anche nei panni degli altri e non guardare sempre e solo il mondo dal proprio angolino caldo-sicuro-tranquillo, avere qualche dubbio e sapere di non possedere la verità in tasca: ecco, queste sono cose che non devono essere fashion. Se no non si spiega com'è che si trovano sempre meno, quasi quanto i vestiti della collezione dell'anno passato.
Ma qual è la paura di usare la nostra testa e non quella degli altri? Cosa succede se si dice "ma, veramente io non sono proprio d'accordo per questo o quel motivo"? Non credo arriverà l'apocalisse....

4 commenti:

Zeruhur ha detto...

perché se pensa qualcun altro al tuo posto è più facile...diventare schiavi del grande fratello (quello orwelliano, non il reality)

LuisaMiao ha detto...

giusto... non vorremo mica usarlo il cervello! Ce l'abbiamo in dotazione per portarlo così com'è, nuovo di pacca, nell'altro mondo...

Anonimo ha detto...

Si, probabilmente lo e

Anonimo ha detto...

Si, probabilmente lo e